CHIESA DI S.TERESA

L’attuale chiesa non è quella originaria. Essa, infatti, si trovava qualche decina di metri più a valle. Negli anni ’50, per il raddoppiamento della linea ferroviaria fu deciso di abbatterla e ricostruirla poiché si trovava sul nuovo tracciato dei binari.

Le pareti interne della chiesa attuale, a navata unica, sono dipinte di bianco, ai due lati dell'altare sono posizionate le statue di santa Teresa d'Avila, del XVIII-XIX secolo, e di santa Teresa del Bambin Gesù, mentre sopra l'altare trovano posto una statua del Sacro Cuore di Gesù e una della Madonna di Lourdes. La facciata è stata recentemente ingrandita con l'aggiunta di un portico a tre archi, sormontati da un affresco di Santa Teresa d'Avila in atteggiamento orante. (testo e foto www.marateasacra.it)